Ci sono arrivate oggi delle nuove informazioni riguardanti i due giochi annunciati da From Software al Tokyo Game Show per la console next-gen di Microsoft, ovvero Tenchu 360 (titolo provvisorio) e Armored Core 4.
Per quanto riguarda Tenchu 360 abbiamo appreso che permetterà ai giocatori di creare i propri ninja personalizzati. Si comincerà con un ninja debuttante per poi, man mano, farlo crescere e migliorare nel suo stile di combattimento, ovvero il Kung Fu. Inoltre, come negli RPG, con l’avanzare della nostra avventura, potremo migliorare le varie abilità del nostro ninja, distribuendole a nostro piacimento. Il gioco potrà infine contare anche su una modalità online tramite Xbox Live.
Andiamo adesso ad Armored Core 4, il cui sviluppo sarà diretto da Naotoshi Zin e verrà prodotto da Eiichi Nakajima. Anche qui, i Mech potranno essere personalizzati e ottimizzati e il giocatore avrà quindi la possibilità di cambiare l’aspetto delle varie parti del robot, come le gambe, le braccia, la testa, il colore e così via. La sua uscità è prevista per il 2006.
Secondo la riviasta giapponese Famitsu, il due giochi sopra citati, sarebbero ancora al 10% dello sviluppo ed è quindi ancora presto perchè vengano rilasciate delle immagini o dei video.