Anteprima – Tom Clancy’s Ghost Recon: Advanced Warfighter

di • 25 settembre 2005 • AnteprimaCommenti (0)823

Titolo: Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter
Genere: Azione / Strategia
Piattaforma: Xbox / Xbox360
Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Data di uscita: Dicembre 2005

Materiale collegato: Galleria Immagini

Commenta l’articolo nel nostro Forum

2013 – Città del Messico
Un’altra esplosione… Il fumo all’orizzonte sale in dense colonne nere che vanno ad oscurare il sole. Un sole talmente caldo, rovente, che mi sta lessando la testa; potrei cuocermi un uovo sul mio elmetto di kevlar. Vedo Smith accovacciato dietro la carcassa bruciata di una macchina, al coperto da quel dannato cecchino che ci sta tenendo inchiodati qui da oltre venti minuti. Dobbiamo stanarlo a tutti i costi. "Diaz, dammi fuoco di copertura, al tre tutti in avanti. Bishop, voglio una granata in quella finestra!". In un attimo è tutto finito, la strada ora è di nuovo sicura e noi possiamo riprendere la missione. Dal comando mi informano che in questo momento una nostra squadra ha fatto irruzione ed ha stanato un covo di quei bastardi, speriamo recuperino qualche informazione utile… Uno sparo, un grido e Diaz è a terra… "Tutti al riparo! Ripiegare!" M€rd@… ce n’era un altro! Sono dappertutto questi str°#*i !

Questo è il clima che si respirerà in Ghost Recon: Advanced Warfighter, dove vestirete i panni del capitano Mitchell e dovrete guidare i vostri uomini nelle tortuose strade di Città del Messico, per salvare il presidente degli Stati Uniti, rapito mentre partecipava, in quella città, ad un summit commerciale tra Canada, Messico ed USA. Ed a rendere l’esperienza di gioco ancora più intensa e realistica, i geniacci dell’Ubisoft hanno ben pensato di far sì che il gioco non si interrompa per i caricamenti, spezzando così l’azione ed il pathos, dando l’impressione di "cambio livello": il gioco infatti caricherà le porzioni necessarie durante i tempi morti del gioco.

I guerrieri del futuro…
… sono dotati di un arsenale e di equipaggiamento davvero eccezionali. Pensate che il team di sviluppo si è appoggiato agli ingegneri militari e pare che molta della tecnologia presente nel gioco sarà effettivamente a disposizione dei soldati statunitensi attorno al 2010. E proprio uno di questi gingilli, l’IWS (Integrated Warfare System), è la principale innovazione di questo Ghost Recon 3. Con questo strumento, infatti, attraverso il Cross-Com, un visore ottico via satellite, integrato negli occhiali in dotazione, ci permetterà di ricevere gli ordini dal comando e di poter disporre di un aggiornamento visivo satellitare, in tempo reale, dell’evolversi dello scenario bellico. Potremo quindi gestire direttamente le forze sul fronte, richiedere il supporto aereo o quello dell’artiglieria. Richiedere l’intervento degli Apache, mentre andiamo all’assalto ed intanto coordinare i movimenti delle truppe alleate in un’altra parte della città. Il tutto senza dover mai mettere in pausa il gioco!

Meraviglie tecniche
Dal punto di vista tecnico Ghost Recon Adwanced Warfighter, è davvero superlativo. Innanzitutto diciamo che uscirà in due versioni, una "light" per la cara vecchia scatola nera, ancora lontana dal pensionamento, ed un’altra, molto più aggressiva, per la nuova Xbox 360. Pensate che per quest’ultima versione, i personaggi saranno dotati ognuno di ben 20.000 poligoni! Ciò che sorprende di più sono però soprattutto le ambientazioni, davvero molto vaste e dettagliate, le esplosioni, molto realistiche, e gli effetti particellari, realizzati in maniera davvero maniacale. Se il single player promette di essere un’esperienza da urlo, il multiplayer, con le modalità coopertive e competitive, sarà una vera manna per tutti coloro che amano cimentarsi con i propri amici o con la comunità di Xbox Live.

Commento finale…
L’uscita di questo preannunciato capolavoro è prevista poco dopo l’avvento nei negozi di Xbox 360, ma voci di corridoio dicono che i ragazzi della Ubisoft stiano facendo di tutto perché possa essere disponibile già al lancio della nuova console.
Volete un assaggio di tutto ciò? Allora gustatevi questo meraviglioso trailer !

Potrebbe interessarti anche...