Anteprima – Total Overdose

di • 5 settembre 2005 • AnteprimaCommenti (0)906

Titolo: Total Overdose
Genere: Azione
Piattaforma: Xbox
Sviluppatore: Deadline Games
Publisher: SCi
Data di uscita: 16 Settembre 2005

Materiale collegato: Galleria Immagini

 

Per immaginare come sarà Total Overdose dovete semplicemente mettere in un frullatore tanta azione, una colonna sonora hip-hop, una grafica un po’ fumettosa, il Messico e le relative gangs che si dividono il traffico di droga a suon di proiettili.

Il Messico: che atmosfera!
Protagonista dell’avventura sarà El Gringo Loco, soprannome di Ramiro Cruz, un Messicano che non è certo la classica persona da "presentare alla mamma". All’inizio troveremo infatti il nostro alter ego in prigione a scontare la pena inflittagli per reati di vario genere. Per volere della D.E.A. – il dipartimento di polizia impegnato nella lotta al narcotraffico – Ramiro viene scarcerato a condizione di collaborare con le forze dell’ordine. Il fratello gemello di Ramiro, per l’appunto un agente del dipartimento anti-droga, è stato ferito da una granata poco prima che rivelasse delle informazioni importanti relative alla morte del padre (anch’egli legato alla lotta al narcotraffico – insomma Ramiro è la pecora nera della famiglia!) ad opera di un’organizzazione criminale. El Gringo Loco dovrà quindi infiltrarsi nella gang e, una volta ottenute le informazioni desiderate, potrà vendicarsi della morte del padre.

Inseguimenti, sparatorie e droga…
Il titolo è un gioco d’azione che raccoglie a piene mani l’eredità, in termini di stile e gameplay, dei vari capitoli della serie GTA. La visuale è rigorosamente in terza persona e permetterà di rallentare il tempo durante le sparatorie in modo da consentire la massima precisione nel colpire i nemici. Tutto il gioco ruota attorno a inseguimenti, traffico di droga e sparatorie, durante le quali Ramiro ha la possibilità di effettuare delle mosse spettacolari tramite un sistema di accumulazione di punti che incrementeranno in base a uccisioni e distruzioni varie che il giocatore porterà avanti. Il gioco permetterà una certa libertà d’azione grazie alla possibilità di eseguire le missioni nell’ordine che più aggrada. Lo stile cinematografico, oltre che nelle sparatorie, è evidente soprattutto negli inseguimenti a bordo di qualsiasi vettura Ramiro abbia voglia di guidare (dai trattori alle motociclette) impadronendosene con la forza ai danni dei passanti. La maggior parte del gioco si sviluppa comunque a piedi attraverso ambientazioni che vanno dal quartiere a luci rosse al deserto del Messico.

Da un punto di vista grafico Total Overdose vanta un motore fisico esclusivo che permetterà di riprodurre esplosioni più che credibili, ottime sono le texture dei personaggi che vantano uno stile, come scritto in precedenza, molto simile a quello di GTA. La violenza sarà tale per tutta la durata dell’avventura che il gioco uscirà nei negozi marchiato col bollino rosso "Vietato ai minori di 18 anni".

Commento Finale
Total Overdose
entrerà di diritto nella serie dei giochi con i quali ci diletteremo nell’attesa del Natale, quando potremo godere di una vasta scelta di titoli. La sua uscita è prevista per il 16 Settembre 2005. Caricate le armi e scaldate gomme!

Potrebbe interessarti anche...