Prince of Persia 3 – Intervista agli sviluppatori

di • 3 settembre 2005 • SpecialeCommenti (0)494

Titolo: Prince of Persia 3: Kindred Blades
Genere: Azione
Piattaforma: Xbox
Sviluppatore: UbiSoft
Publisher: UbiSoft
Data di uscita: Fine 2005

Materiale collegato: Galleria Immagini

 

L’attesa per la nuova spettacolare avventura del Principe di Persia si fa sempre più difficile; ecco dunque che vi proponiamo una intervista agli sviluppatori UbiSoft a proposito del nuovo Sistema Speed Kill, che permetterà di far fuori i nemici in un solo colpo:

Domanda 1: Cos’è il sistema Speed Kill?

Risposta: Il Sistema Speed Kill è un sistema di controllo completamente nuovo che stiamo introducendo in POP3. Ti permette di performare spettacolari mosse che metteranno al tappeto il tuo avversario in un singolo colpo. Le Speed Kills richiedono una eccellente tempistica e riflessi, ma vi ricompenseranno a dovere. Rappresentano la maggior parte delle abilità atletiche del Principe e del Principe Oscuro nelle sequenze di pura e veloce azione.

Domanda 2: Perché avete sviluppato questo nuovo Sistema Speed Kill per POP3?

Risposta: In POP3, il Principe fa ritorno a Babilonia e trova la sua città stravolta dalla guerra. Diventa subito un fuggitivo, ricercato dall’esercito invasore. Il Principe deve adattare le sue abilità combative a questa nuova situazione e provare a sviluppare nuove tecniche, come il Sistema Speed Kill. Speed Kill sarà, per il giocatore, una chance per uccidere uno o più nemici in un singolo colpo prima di imbattersi in un combattimento con le spade. Tuttavia, il giocatore avrà sempre la possibilità di scegliere se usare il Sistema Speed Kill o se usare il Sistema Free Form Fighting, originariamente sviluppato per Warrior Within.

screen 2                screen 3

Domanda 3: Cosa implementa in termini di AI questo nuovo sistema?

Risposta: Speed Kill consiste nell’uccidere il tuo nemico PRIMA che lui ti avvisti. Questo nuovo sistema ci ha fatto ritoccare l’intera AI dei nemici nel gioco, ed i risultati sono stati impressionanti. Perlustrando, i nemici saranno in grado di venire a conoscenza della presenza del Principe, vedendolo o addirittura sentendolo.

Se il Principe non verrà scoperto, sarà in grado di sferrare una serie di attacchi Speed Kill che sfoceranno in spettacolari mosse finali. Il Principe dovrà spesso usare gli ambienti circostanti e le sue abilità atletiche per raggiungere delle posizioni abbastanza in alto che gli permetteranno di prendere i nemici di sorpresa da sopra.

Se i nemici vedono il Principe chiameranno dei rinforzi ed il Principe non sarà in grado di sferrare gli Speed Kill: sarà costretto ad affrontare i nemici faccia a faccia.

screen 4                screen 5

Domanda 4: In POP3 ci sono 2 personaggi giocanti: il Principe e il Principe Oscuro. Useranno entrambe il Sistema Speed Kill?

Risposta: Si, entrambe i Principi useranno il Sistema Speed Kill. Comunque, le meccaniche del gameplay per eseguire gli Speed Kills varieranno tra il Principe ed il Principe Oscuro, riflettendo le loro differenti personalità. Il Principe Oscuro è una versione corrotta del Principe; lui è crudele, imprudente e pensa solo a se stesso. Questa oscura e sadica personalità si riflette particolarmente attraverso la violenta natura dei suoi Speed Kills.

Gli Speed Kills del Principe Oscuro si eseguiranno con una veloce combinazione di pulsanti, mentre gli Speed Kills del Principe si baseranno su sequenze di pulsanti specifiche e su una tempistica molto precisa.

Inoltre, le loro mosse finali saranno molto differenti dato che il Principe usa il Pugnale del Tempo per le sue Speed Kills ed il Principe Oscuro usa il Daggertail, potente arma simile ad una catena.

screen 1

Potrebbe interessarti anche...