Anteprima – Gears of War (Xbox 360)

di • 1 settembre 2005 • AnteprimaCommenti (4)1269

Titolo: Gears of War
Genere: Sparatutto
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Epic Games
Publisher: Microsoft Games Studios
Data di uscita: 2006

Materiale collegato: Galleria Immagini

 

Presentato all’E3 2005, Gears of War, lo sparatutto targato Epic Games (software house celebre per i suoi Unreal) ha subito mostrato la potenza dell’Unreal Engine 3, l’ultimo motore grafico creato appunto dalla Epic Games. In quest’anteprima cercheremo di analizzarlo nel migliore dei modi.

Primo vero assaggio della next-gen!
Appena mostrato all’E3, Gears of War ha subito fatto notare le basi di quella che sarà la prossima generazione di videogames e soprattuto di quello che riesce a fare l’Unreal Engine 3, motore grafico molto blasonato.
Dal punto di vista grafico ci è sembrato molto curato, a partire dagli effetti di luce fino ad arrivare ai dettagli dei personaggi. Ottime le scelte cromatiche, che rendono l’ambientazione molto realistica e l’uso di textures ad alta risoluzione che portano Gears of War ad essere uno spettacolo per gli occhi.
Purtroppo la demo che è stata mostrata aveva un framerate non poprio elevato, ma contando che girava su dei kit di sviluppo beta (che da quanto afferma Microsoft corrispondevano solo a 30% della potenza della console definitiva) potremo aspettarci un framerate più alto dalla versione finale.

Ambientato nel pianeta Sera (devastato da anni di guerre), Gears of war immergerà il giocatore in una terrificante lotta per la sopravvivenza dell’umanità contro l’Orda delle Locuste, una razza di creature da incubo che emergono dalle profondità del pianeta. Gears of war è uno sparatutto tattico in terza persona che ammicca al survival horror: logicamente tutto sarà mescolato alla perfezione. Potremo accucciarci o ripararci dietro a qualche muro e quando il nostro personaggio farà fuoco, la visuale si soposterà all’altezza della spalla.
Inoltre gli sviluppatori affermano che non sarà un "semplice" sparatutto, ma una sorta di "stop & pop", in cui non sarà richiesto di avanzare e sparare a più non posso, ma saremo chiamati, in molte occasioni, a riflettere ed attuare delle tattiche, se non vorremo che la nostra missione fallisca prima di quando pensassimo.
Il nostro alter-ego digitale sarà il soldato Marcus Fenix insieme al suo team, chimato Gears (da cui deriva il titolo del gioco), che aiuterà il nostro eroe nel portare a termine la sua missione.

Commento Finale
Sicuramente Gears of War è stato (in termini di realizzazione tecnica) il miglior gioco per console visto all’E3.
Mostrato al 30% del suo sviluppo Gears of War è un gioco che ha tutte le basi per diventare un ottimo prodotto e soprattutto un ottimo esempio di quello che sarà la prossima generazione di console.
Non ci resta che attendere l’uscita del gioco annunciato per il 2006!

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.gamesky.com.au wow gold

    Such wow gold are very good but they can end up being dolled up equally. That i carry every one the amount of time along with love these individuals time and again. The sole thing I can’t like might possibly be the small amount of fuzzies they can receive typically being jumper, though with a new jacket brush it again strips them all right away.

  • http://www.filmoji.com/benimle-oynar-misin-tek-part-izle.html www.filmoji.com

    Flower Girl TutuDress up your flower girl in this adorable handmade tutu from TuTu Cute Baby. “I have approximately 42 colors for the bride to choose from,” says the designer. “I have [had many brides] telling me that the flower girls didn’t want to take their tutus off.”

  • http://walluh.com/wallpaper-widescreen-high-resolution/ walluh.com

    Share this page

  • http://www.06937.com/2014/04/02/%e8%bf%b7%e8%8c%ab%e4%b8%ad%e7%9a%84%e4%ba%ba%e5%ba%94%e8%af%a5%e6%87%82%e5%be%97%e7%9a%849%e5%8f%a5%e8%af%9d/ www.06937.com

    Published by Tom Sanders