La rivista ufficiale Xbox americana, in un suo speciale, ci svela nuove informazioni sulla discussa retrocompatibilità di Xbox 360 con l’attuale Xbox.
Come era stato già in precedenza dichiarato da J. Allard, gli utenti che decideranno di acquistare la versione Core (senza hard disk) dell’Xbox 360 non potranno usufruire della retrocompatibilità con l’ Xbox dell’attuale generazione e non potranno quindi far girare giochi Xbox su Xbox 360, a meno che, in seguito, non acquistino un hard disk.
Inoltre, per quanto riguarda i salvataggi, non sarà possibile trasferirli sulla nuova console e bisognerà iniziare il gioco da zero.
Buone notizie invece per gli abbonati a Xbox LIVE: l’attuale abbonamento sarà infatti trasferibile gratuitemente su Xbox 360 diventando un abbonamento annuale ad Xbox LIVE Gold, a patto però che il vostro account LIVE sia collegato al vostro account Microsoft Passport (per collegarlo basta andare sul sito ufficiale Xbox e seguire le istruzioni).
La rivista ufficiale Xbox americana ha infine dichiarato che la webcam di Xbox 360 non sarà disponibile dal lancio della console, ma lo sarà solo a partire dal 2006.