Secondo alcuni analisti di mercato, per il lancio di Xbox 360, che dovrebbe avvenire entro fine anno, Microsoft ha previsto 400.000 unità per l’Europa, 1 milione in Nord America e 200.000 per il Giappone, per un totale di 1.6 milioni di unità (circa) in totale.
Sempre secondo quanto detto dagli analisti, Microsoft lancerà la console a Novembre negli USA e in Europa, mentre il Giappone dovrà aspettare qualche altra settimana.
A nostro parere, comunque, se ciò che dicono gli analisti si rivelasse vero, 400.000 unità solo per l’Europa sarebbero abbastanza poche ed il lancio europeo potrebbe correre dei rischi, date le numerose richieste che sicuramente ci saranno (e che è possibile prevedere dai già numerossissimi pre-ordini).
Per quanto riguarda invece il software, gli analisti prevedono 15 titoli pronti per il lancio, con altri 25-40 titoli disponibili entro la fine dell’anno ed il loro prezzo nel mercato nordamericano dovrebbe aggirarsi attorno ai $ 59.99.
Il prezzo della console invece (secondo gli analisti), dovrebbe essere di $ 299 per la versione standard e di $ 399 per la versione che includerà altri accessori aggiuntivi. Ovviamente non è stato ancora rivelato nessun dettaglio sul prezzo da parte di Microsoft.