Xbox 360 – Bill Gates paragona la console a una Ferrari

di • 2 agosto 2005 • NewsCommenti (0)992

Durante un incontro con degli analisti avvenuto a Redmond, Bill Gates, presidente di Microsoft, ha espresso il suo pensiero riguardo la futura "lotta" tra Xbox 360 e la console next-generation di Sony, la PlayStation 3.

Per smentire le voci che affermano che la PS3 sarà più potente di Xbox 360, Bill Gates dice:

"A nostro modo di vedere noi abbiamo una Ferrari e loro (Sony) hanno una Ferrari. La nostra Ferrari ha lasciato la linea di partenza con un buon margine di vantaggio rispetto alla loro Ferrari, e nella maggior parte delle gare questa è una cosa molto positiva. Con l’Xbox di prima generazione siamo arrivati tardi, concedendo molto vantaggio a Sony. Questa volta la tempistica gioca a nostro favore".

Robbie Bach, vice presidente di Microsoft, smentisce che la PS3 sarà più potente dicendo che:

"Loro sono più veloci in alcune aree, noi lo siamo in altre. Nel complesso i due sistemi si eguagliano".

Inoltre, Bach, fa presente che la potenza e la superiorità di una console è da legare anche al fattore "facilità di sviluppo", fattore in cui Xbox 360 sembra essere migliore rispetto alla diretta rivale di casa Sony.

"La dimostrazione,"dice Bach "è che per Xbox 360 ci sono già 160 giochi in sviluppo, di cui almeno 25-40 usciranno nei negozi entro la fine dell’anno".

Le console di prossima generazione non sono ancora uscite, ed è già iniziata un’agguerita console war… staremo a vedere…

 

Potrebbe interessarti anche...