La finale dei World Cyber Games 2006 sarà in Italia

di • 2 agosto 2005 • NewsCommenti (0)960

La WCGC ha oggi annunciato che sarà Monza la sede della finale dell’edizione 2006 dei World Cyber Games, la più importante manifestazione del mondo riguardante computer e videogiochi, in cui, ragazzi di tutto il mondo, si danno battaglia a suon di sfide multiplayer "all’ultimo sangue".

Si prevede che più di 800 tra i più bravi videogiocatori del mondo saranno a Monza nel 2006 per partecipare alla competizione.

E’ incredibile che Monza sia stata scelta come sede di questo importantissimo evento, specialmente se pensate che altre famose città come Shangai, Sydney e Cancun erano candidate per essere scelte. Noi italiani dobbiamo assolutamente andarne fieri!

La finale dei WCG 2006 si svolgerà all’autodromo di Monza, il famoso circuito che ogni anno ospita la Formula 1 e sarà la prima volta che una finale dei WCG si svolgerà in un circuito motoristico.

"L’amministrazione della nostra città è profondamente interessata in ogni evento legato alla giovane generazione e in cui i giovani hanno a che fare con lo sport e con attività culturali. Ecco perchè siamo entusiasti e molto onorati che Monza è stata scelta come sede per la più grande manifestazione di sports elettronici al mondo," dice Michele Faglia, Sindaco di Monza. "Essere la prima città europea ad ospitare la finale dei World Cyber Games ci aiuterà a rafforzare i rapporti tra la giovane generazione e queste nuove attività elettroniche."

Potrebbe interessarti anche...