Xbox 360 – Nuovi dettagli da Resident Evil 5

di • 1 agosto 2005 • NewsCommenti (0)973

Nell’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu è stata pubblicata un’intervista a Jun Takeuchi, produttore di Resident Evil 5. Le immagini pubblicate nelle 4 pagine di Famitsu dedicate al prossimo episodio della serie Resident Evil sono già note, ma, grazie a questa interessante intervista, ci sono arrivate nuove informazioni sul gioco.

Riguardo il lato tecnico di Resident Evil 5, Jun Takeuchi ci dice che il gioco potrà contare su un numero spropositato di poligoni e girerà ad un frame-rate di 60 fps, per una fluidità ottimale (ricordiamo che Resident Evil 4 per Nintendo Gamecube gira a 30 fps).

I volti dei pesonaggi saranno dotati di muscoli virtuali che renderanno le animazioni facciali quanto più realistiche possibile. Takeuchi ci dice inoltre che i programmatori hanno trovato un modo, grazie all’alta definizione permessa da Xbox 360, di rendere al meglio e in un modo mai fatto prima, visivamente parlando, la temperatura ambientale. I programmatori stanno riuscendo a creare un’atmosfera unica e prima impossibile da creare tramite le attuali definizioni grafiche.

Il motore fisico del gioco sarà molto realistico, e permetterà di interagire con tutti gli oggetti presenti su schermo.

Riguardo al gameplay, Jun Takeuchi ci conferma che Resident Evil 5 seguirà le orme del prequel, pur mantenendo qualche aspetto che caratterizzava gli episodi precedenti, usciti su Sony PsOne.

Nuove informazioni su Resident Evil 5 verranno rilasciate nel mese di Settembre all’edizione 2005 del Tokyo Game Show.

Potrebbe interessarti anche...